Ciao a tutti, amiche ed amici,
dopo avervi mostrato qualche giorno fa un valido tutorial su come realizzare una ghirlanda natalizia per decorare le nostre case, oggi vedremo insieme come realizzare passo-passo, un bel centro tavola natalizio.
Bene. Innanzitutto dobbiamo considerare che la realizzazione di un centrotavola può anche essere simile alla creazione della ghirlanda. Il modus operandi può anche essere molto simile, tuttavia ciò che vogliamo fare con questo articolo, è ispirarVi. Per cui mettetevi comodi, e attivate la vostra creatività.
Per realizzare questo fantastico centro tavola ci servirà:
Incolliamo servendoci della colla a caldo la base in spugna al vassoio o al piatto da portata, servirà a conferire stabilità alla nostra creazione.
Servendoci del paralume in vetro, esercitiamo una pressione sulla spugna allo scopo di lasciare un segno che sarà l’ingombro della candela. In questo modo:
Inseriamo il pino (che possiamo usare vero o finto allo scopo di coprire l’intorno della spugna, creando un volume che la circonda. A questo scopo possiamo servirci del filo di ferro affinchè l’aspetto risulti pià stabile ed ordinato.
Passiamo il nastro su e giù attraverso i rami di pino, creando un piacevole effetto ondulato.
A piacere, inseriamo anche del nastro in iuta, per creare un bel contrasto.
Inseriamo progressivamente anche l’agrifoglio, e tutti gli elementi che vogliamo includere, a nostro gusto e piacere. Consigliamo anche di colorare alcuni inserti servendoci di vernice spray, per impreziosire il risultato.
Aggiungiamo ora le palline di Natale, legandole con del filo di ferro.
Inseriamo infine la candela al centro, collocando poi il paralume in vetro.
Il nostro centrotavola è finito!
Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it