La Stella di Natale è certamente diventata al centro della tradizione Natalizia: sulla tavola, o sotto l’albero la Stella di Natale colora e scalda il nostro Natale e le nostre case. Ma sono pochi coloro che sanno davvero prendersene cura, e, nella stessa tradizione, vediamo la povera Stella di Natale, finire in pattumiera, ormai priva della sua bellezza e vitalità.
Curare le piante non è da tutti: è un atto d’Amore, espressione profonda (e innata) della nostra anima, senza considerare che le piante non hanno poi bisogno di grandi cure, quindi se non sai curare una pianta, è difficile che tu possa curare qualcosa di più impegnativo, con le dovute eccezioni.
Ma bando alle ciance. Ecco le direttive per la sua cura:
Scopri altri consigli utili sulla cura della Stella di Natale.
Non tutti sanno che, anche la stella di Natale è tossica se ingerita. Sebbene per l’uomo non rappresenti fonte di pericolo di vita, può causare agli animali, se ingerita, problemi di intossicazione. E’ bene non lasciarla alla loro portata, sopratutto se il vostro amico a 4 zampe è abituato a mangiarsi le vostre piante.
Se sei interessato a scoprire di più sulla Stella di Natale, puoi leggere questo altro articolo, dove abbiamo parlato, peraltro, delle sue origini, del suo significato e del suo legame con il natale.
Resta aggiornato seguendoci su tutti i nostri canali social!
Facebook: @ingrosso.fiori
Instagram: @milano.ingrosso.fiori
Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it