Realizzare una ghirlanda di Halloween può essere un’idea carina per entrare nel vivo della stagione autunnale e nei cuori dei vostri clienti in un momento che é tra i più importanti del nostro settore. E’ in questo periodo infatti che, come tradizione vuole, si celebra la commemorazione dei defunti, tipicamente accompagnata a dei fiori. In questo momento –essere pronti– significa andare verso il natale avendo lasciato una buona impressione di noi ai nostri clienti, i quali torneranno sotto le feste a chiederci consiglio.
Come sappiamo l’autunno è una stagione ricca di colori che trasmettono un desiderio di calore e raccoglimento tra le pareti domestiche. Per questo diventa importante rendere gli ambienti accoglienti, o perché no, appendere una ghirlanda di Halloween fuori dalla porta per aderire ad un atmosfera giocosa, che dopo tanto tempo torneremo a celebrare.
L’idea scelta per voi é una composizione di Physalis, Scabiosa, Serruria, Iperico, Dalia, Crisantemi e Aster. Alcune di queste varietà sono anche adatte all’essiccazione, facendo restare validi i consigli che vi abbiamo dato in questo articolo.
Seleziona i fiori da abbinare tenendo conto di abbinamenti cromatici e profondità. Cerca di individuare gli abbinamenti più efficaci in base al tuo gusto.
Disponi i fiori tagliando i gambi della lunghezza desiderata avendo cura di non tagliarli troppo, affinché la ghirlanda abbia un volume ne cerchio, nè il contrario, o disturberanno l’inserimento degli altri fiori.
Una volta ottenuto l’effetto desiderato, fissa il tutto utilizzando il filo o la corda.
Utilizza la tua ghirlanda come centro tavola con una bella zucca arancione al centro, o se preferisci appenderla, utilizza il nastro per creare una piccola asola in cui far passare il gancio.
Resta aggiornato seguendoci su tutti i nostri canali social!
Facebook: @ingrosso.fiori
Instagram: @milano.ingrosso.fiori
Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it