Dopo aver dedicato un ampio spazio all’emergenza coronavirus, riprendiamo la nostra consueta linea editoriale dedicata ai fiori di stagione. Oggi parleremo del Gladiolo, della Bocca di Leone e del Girasole, 3 splendidi fiori che assieme esprimono un particolare potenza.
Il Gladiolo proviene dall’Africa ed è un classico dell’Estate. Il suo nome deriva dalla particolare forma delle foglie che ricordano il gladio romano, ed auspicano forza e vittoria.
La Bocca di Leone (Antirrhinum) proviene dalla macchia mediterranea. Il suo nome è legato al fatto che la forma del fiore ricorda un po’ la forma di un naso da cui discende il nome dal greco.
Il Girasole (Helianthus), è originario degli Stati Uniti sud-occidentali. I girasoli sono stati importati dai conquistadores spagnoli a partire dal 1500 e deve il suo nome scientifico alle parole Helios (Sole) e Anthus (fiore).
Il Gladiolo è disponibile in tutti i colori e in varietà bitonali. Ha forme che vanno dal fiore piccolo al fiore grande nelle specie primulinus e colvillii.
Del Girasole c’é poco da dire che non sia già stato detto dalla maestria dei quadri di Vincent Van Gogh, sebbene ne esistano anche varietà meno note, come le versioni crema e marrone, arancione e persino bicolore. Ha dimensioni che vanno dai 5 ai 30 cm, ramificato o a singolo fiore.
La Bocca di Leone è disponibile in molti colori e lunghezze dello stelo. Dalle varietà monocolore, a quelle bicolore a quelle multicolore.
il loro aspetto e la loro forma colorata e robusta rendono questi fiori particolarmente adatti in modo particolare ai bouquet e alle composizioni estive. Si abbinano benissimo tra loro e con un ampia varietà di fiori campestri, anche per decorare una tavola o una casa durante il periodo estivo.
Valgono gli stessi consigli di sempre:
Seguici sui nostri canali social!
Facebook: @ingrosso.fiori
Instagram: @milano.ingrosso.fiori
Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it