fbpx

Esistono principalmente due modi per fare il nostro mestiere: farlo bene o farlo e basta. E, per quanto in entrambi i casi possano esserci dei riscontri, la verità è che mentre nel primo caso possiamo essere riconosciuti quali specialisti da un pubblico di appassionati, guadagnandoci la loro fiducia e stima, nel secondo caso invece affatto.

Questa lezione è dedicata alle nozioni di floricultura e botanica che poi in realtà è il tema principe di questo sito web. Per questo ci limiteremo a raccogliere quelli che riteniamo essere gli articoli dedicati alle principali specie oggetto del nostro lavoro, affinchè possiate approfondire le vostre conoscenze sul prodotto e saper dispensare buoni consigli alla vostra clientela. D’altronde è risaputo che un venditore appassionato che conosce bene storia e caratteristiche del prodotto che sta vendendo, risulta essere un venditore più efficace. Senza considerare che, offrire consigli ma sopratutto storytelling (storia e curiosità) conferisce al prodotto un incremento di valore percepito dal cliente.

Principali specie floreali:

Ne abbiamo parlato poco, ma anche le piante meritano un piccolo approfondimento. Vi riproponiamo alcuni articoli che abbiamo dedicato alla piante:

Principali piante commerciali

Ci siamo certamente dimenticati di qualcuno. D’altronde, esistono migliaia, milioni di specie botaniche e floreali di cui ancora non abbiamo parlato. Questo articolo vuole raccogliere solo a scopo di ripasso le specie che di cui abbiamo già discusso, senza voler fare torti a nessuno. Tuttavia, se il tuo fiore o pianta preferito dovesse mancare, resta connesso, perchè presto ne parleremo. Oppure indicaci nei commenti quale, realizzeremo un articolo per Te.

Seguici sui nostri canali social, per ricevere sempre nuovi consigli:

Facebook: @ingrosso.fiori

Instagram: @milano.ingrosso.fiori

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci