L’Autunno è arrivato e con esso i suoi profumi e i suoi colori. Fra questi abbiamo scelto il lisianthus, un fiore originario degli Stati Uniti che cresce nelle regioni desertiche in corrispondenza dei letti dei fiumi ed in ogni luogo dove vi sia acqua dolce. Il suo nome è il risultato dell’unione tra le parole greche “lysis” e “anthos“, che significano “fiore amaro” per via del suo utilizzo come pianta officinale. Sarà superfluo dirlo, ma per quanto sia bello, il lisianthus NON è -da mangiare-.
Il Lisianthus ha 2 varietà: a fiore singolo e a fiore doppio, con varie dimensioni. Il tempo di fioritura varia dalle 10 alle 12 settimane ed è disponibile tutto l’anno. Ha diverse varietà di colore e varietà bicolore tutte ben abbinabili a quella di colore bianco. Una aggiunta recente alla gamma è la varietà a fiori grandi con molti petali. Le varietà più comuni hanno l’aspetto di fiori appena raccolti.
Il Lisianthus offre una serie di possibilità: dal bouquet per la sposa alla composizione per un centro tavola, il Lisianthus rende tutto possibile. Un bouquet composto da soli Lisianthus è favoloso, come abbinato con altri fiori di campo, lasciando il Lisianthus protagonista. Si presta benissimo anche nelle composizioni funebri nel colore bianco, abbinato a Rose, Gerbere e Gysophila, con un fogliame di sostegno come la Fatsia, Aspidistra e con la Felce, abbinato alla quale rappresenta un classico.
Seguici sui nostri canali social!
Facebook: @ingrosso.fiori
Instagram: @milano.ingrosso.fiori
Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it